Festival Domosofia

Domosofia è l’innovativo festival culturale della città di Domodossola, la cui prima edizione si è svolta nel 2017. Si propone come rassegna multidisciplinare, improntata alla divulgazione culturale, e offre coinvolgenti incontri nell’elegante cornice del centro storico del Borgo della Cultura. Domosofia è un festival per tutti: lo stile colloquiale dei suoi appuntamenti permette di incontrare da vicino, dialogare e conoscere protagonisti del mondo della cultura italiana, attraverso proposte adatte a ogni fascia d’età, dai più piccoli agli adulti.
Ogni anno Domosofia propone un tema indagato da prospettive sempre differenti, coinvolgendo studiosi di area umanistica e scienziati, giornalisti, scrittori, artisti, che diventano protagonisti di interessanti momenti di riflessione e di approfondimento, insieme a innumerevoli occasioni di svago, spettacoli dal vivo e divertimento.
Il ricco calendario di appuntamenti di Domosofia diventa anche un’ottima occasione per visitare il centro storico di Domodossola, gioiello di rara bellezza architettonica.

Tema scelto per l’edizione 2024: “IL TALENTO”, ovvero la manifestazione straordinaria delle capacità umane che si esprime in tutti i campi, dall’arte allo sport, dalla scienza alla letteratura.

La manifestazione vedrà il via lunedì sera, 2 settembre, alle ore 19.30 con la cena di beneficenza Domosofia Gourmet – il Festival in tavola, che quest’anno si terrà nella meravigliosa cornice della Piazza Mercato, organizzata ad arte come un elegante ristorante a cielo aperto. Ospite d’onore della serata sarà Chicco Cerea, chef tristellato del ristorante “Da Vittorio” a Bergamo, che cucinerà i paccheri alla Vittorio, famosi in tutto il mondo. Ad accompagnarlo nella composizione di raffinati piatti di alta enogastronomia ci sarà un’affiatata squadra di chef del territorio.

Scopri qui il programma e gli ospiti dell’edizione 2024!

Allegati

FileAggiunto in dataDimensione del fileDownload
pdf Brochure Domosofia 2024 - online2 Settembre 2024 11:052 MB52
pdf DOMOSOFIA2024-Dettaglio_Ospiti2 Settembre 2024 12:337 MB73