Grande Successo per gli Studenti del IIS Marconi Galletti Einaudi al premio “Storie di Alternanza e Competenze 2024” della Camera di Commercio di Baveno

Baveno, 18 Dicembre 2024 – La comunità scolastica del IIS Marconi Galletti Einaudi celebra con grande orgoglio il successo degli studenti che si sono classificati al prestigioso concorso “Storie di Alternanza e Competenze 2024”, promosso dalla Camera di Commercio di Baveno. Il premio, assegnato per il progetto “Water Sampling Drone, different depths” è un riconoscimento del talento, dell’impegno e della creatività dei nostri ragazzi.

I vincitori, Matteo Longombardo della V INFA e Salvatore La Rocca con Davide Vadalà della V INFB, hanno presentato un progetto straordinario che consiste nella realizzazione di un sistema per il campionamento automatico delle acque a diverse profondità, che ha colpito la giuria per originalità e l’approccio innovativo. Questo risultato testimonia non solo la loro dedizione allo studio di soluzioni innovative nel campo delle STEM, ma anche l’alto livello di preparazione fornito dalla nostra scuola.

Questo premio è il riflesso del grande lavoro di squadra, della passione per l’apprendimento e della capacità di pensare fuori dagli schemi. Questo traguardo rappresenta una fonte di ispirazione per tutta la comunità scolastica.

La cerimonia di premiazione, tenutasi presso nella sede della Camera di Commercio di Baveno, ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale, che hanno sottolineato l’importanza di valorizzare i giovani talenti per il futuro del territorio.

Ancora congratulazioni ai nostri studenti, che con questo riconoscimento portano lustro alla nostra scuola e all’intera comunità.