Nel mese di maggio di quest’anno tre studenti delle classi 5INF-A e 5INF-B dell’indirizzo INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI hanno conseguito la certificazione “INFORMATION TECHNOLOGY ESSENTIAL (ITE)”, un importante traguardo raggiunto dopo circa un anno di studio sulla piattaforma informatica internazionale NETACADEMY di CISCO, leader mondiale nel settore delle reti di telecomunicazione e di Internet.
L’Istituto “Marconi Galletti Einaudi” è membro della rete Cisco Academy dal 2018 e offre ai propri studenti questo percorso di certificazione che fornisce competenze avanzate nella gestione hardware/software di personal computer, smartphone e tablet, con particolare riguardo alle reti di telecomunicazione, alla manutenzione dei sistemi e alla sicurezza informatica.
La certificazione ITE, molto quotata in ambito lavorativo, si raggiunge dopo il superamento di 16 esami intermedi in modalità e-learning e 2 esami finali, uno teorico e uno pratico, che si svolgono ogni anno alla presenza dei docenti accreditati da Cisco nei laboratori di informatica del “Marconi Galletti Einaudi”. Proprio l’esame pratico “Skills assessment”, effettuato in modalità amministrativa su sistemi operativi virtualizzati, è una delle caratteristiche che rende questa certificazione al passo con i tempi e sempre in linea con la richiesta di competenze del mondo del lavoro.
Agli studenti neocertificati i migliori complimenti e un sincero “in bocca al lupo” in vista dei prossimi traguardi di studio e di lavoro.